Chi sono

Mi sono laureato in triennale nell’estate 2010, ad Ottobre 2012 ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia clinico-dinamica, col massimo dei voti. Durante il mio percorso di specializzazione ho svolto attività di tirocinio all’Ospedale Sant’Antonio, nel reparto di SPDC, oltre che nei CSM del territorio padovano. Queste esperienze mi hanno permesso di entrare in contatto con le depressioni, i disturbi di personalità e le Psicosi, la psicologia dell’invecchiamento, adolescenza e giovani adulti.
Iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto dal 2014 (numero di matricola 8914), mi sto specializzando come psicoterapeuta alla Scuola di Psicoterapia “Aretusa” di Padova, legata agli approcci psicoanalitico e fenomenologico.

Dall’estate del 2017 sono il consulente psicologico di una Cooperativa che lavora nel campo dell’accoglienza per i rifugiati che richiedono protezione internazionale. Seguo nei percorsi psicoterapeutici i ragazzi (la cooperativa ospita circa 100 persone), scrivo le relazioni psicologiche da presentare alla Commissione Territoriale che valuta le richieste d’asilo, tengo i contatti con i servizi di salute mentale per seguire le situazioni cliniche più difficili.

Dal 2018 sono membro dell’”Associazione Centro Studi e Ricerche in Terapia Psicosomatica” di Bologna, dove partecipo ad attività di gruppi-studio e progettazione clinica sul territorio.